Costruzioni Opere pubbliche

Muri di contenimento in Cemento Armato

I muri di contenimento servono ad evitare che l’erosione ed un eventuale spostamento lungo il pendio danneggino il suolo, ma una volta costruiti costituiscono anche una decorazione da giardino.

Costruzione di un muro di contenimento in cemento armato ad Avellino (AV).

Si è trattato nello specifico di un’opera pubblica che consisteva nel ripristinare e contenere uno smottamento del fianco di una strada ed ha interessato parte della carreggiata stradale ovviamente chiusa al traffico durante il periodo dei lavori. Ha compreso opere di scavo e movimento terra e un ampia palificata in base scavata in roccia per ancorare saldamente la struttura in loco e per permettere alla stessa di resistere e contrastare lo smottamento in atto e quelli futuri. L’esito è stato positivo e non è stata riscontrata alcuna problematica.

Interventi come questo possono essere necessari anche in siti privati in caso di cedimenti che si verificano durante la stagione delle piogge.

Contattaci ora per ricevere un preventivo gratuito chiavi in mano! Operiamo a Napoli, Caserta, Avellino, Benevento, Salerno e Latina.

Cipriano Caterino

Sono Cipriano Caterino, socio e responsabile di “Cpm Costruzioni”, mi occupo di edilizia dal 99, ho maturato esperienza nella gestione di opere pubbliche sul territorio nazionale, approfondito il settore costruzioni e ristrutturazioni con la realizzazione e vendita di immobili in conto proprio e il riutilizzo di diversi complessi abitativi a uso commerciale e privato.
Sempre attento alle nuove tecnologie, divido le mie giornate tra cantieri, corsi di formazione e contatti con clienti e fornitori.
Svolgo il mio lavoro con passione e dedizione ed amo consigliare i miei clienti per fornire loro la soluzione migliore.

Google+ 

Cortesia, Professionalità
e Miglior rapporto qualità/prezzo

Richiedi subito un preventivo

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio (obbligatorio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *