Progettazione Ristrutturazioni

Ristrutturazione appartamento chiavi in mano

Una “ristrutturazione appartamento chiavi in mano” può essere più semplice del previsto se ti affidi alla giusta impresa edile.

Ristrutturazione Appartamento chiavi in mano a Salerno. 

I nostri due giovani decidono di trasferirsi a Salerno, e di continuare il proprio cammino in questa splendida città. Con non poche difficoltà riescono ad individuare la zona e in un secondo momento l’appartamento. Si tratta di uno stabile degli anni ’70 un po’ datato, ma che nascondeva in sè grandi potenzialità.

Le richieste dei due amici sono state chiare: ridisegnare gli spazi per avere degli ambienti funzionali e a prova di Davide, il loro piccolo ometto da poco arrivato.

In realtà gli interventi occorsi sono stati piccoli spostamenti di tramezzature per dare i giusti spazi agli ambienti, cosi come potrete notare dalle piantine a confronto che seguono:

ModelRagionando sulle varie richieste ed aspettative, il progettista ha messo a disposizione dei render fotorealistici per far loro visualizzare e comprendere il lavoro finale della ristrutturazione chiavi in mano.

 Ed eccoci al giorno d’inizio con le demolizioni e i materiali impacchettati per la ricostruzione degli ambienti, praticamente una casa sul camion!

Nel corso dei lavori sono subentrati problemi e richieste aggiuntive. L’appartamento confinava con altri diviso solo da un normale tramezzo da 8 cm con intonaco e quindi si è subito reso necessario un intervento d’insonorizzazione della divisione: abbiamo optato per una soluzione ultra slim che non occupasse o rubasse tanto spazio, pannelli accoppiati di cartongesso e una speciale gomma con potere fonoassorbente. Si e poi posto in opera un cappotto interno che con le finestre esterne in pvc della Rehau offrono una coibentazione termica di tutto rispetto.

La soluzione del cappotto interna non e di certo la soluzione unica o la più performante ma in una situazione come questa, ossia condominiale, non era possibile intervenire diversamente

Come sempre, si conclude con le finiture varie tra cartongesso, controsoffitti e libreria, la posa di piastrelle Technolam, un’azienda con la quale collaboriamo che ci ha fornito un set di piastrelle ultrasottili in formati impensabili che ci hanno permesso di avere dei bagni con un effetto continuo senza fughe e un parquet in wengé che ha completato il tutto dando alla casa un aspetto armonioso e accogliente.

 Ultimi ritocchi con luci e colori ed è tutto completato e consegnato!

Ora che sai che la soluzione ristrutturazione chiavi in mano è un percorso che comprende tutto: ti aiuta e affianca nelle decisioni e non sarai mai solo, ci sarà sempre un vero esperto dalla tua parte.

Anche tu hai trovato l’appartamento dei tuoi sogni e vuoi una ristrutturazione chiavi in mano? Contattaci ora per ricevere un preventivo gratuito!

Cipriano Caterino

Sono Cipriano Caterino, socio e responsabile di “Cpm Costruzioni”, mi occupo di edilizia dal 99, ho maturato esperienza nella gestione di opere pubbliche sul territorio nazionale, approfondito il settore costruzioni e ristrutturazioni con la realizzazione e vendita di immobili in conto proprio e il riutilizzo di diversi complessi abitativi a uso commerciale e privato.
Sempre attento alle nuove tecnologie, divido le mie giornate tra cantieri, corsi di formazione e contatti con clienti e fornitori.
Svolgo il mio lavoro con passione e dedizione ed amo consigliare i miei clienti per fornire loro la soluzione migliore.

Facebook LinkedIn Google+ 

Cortesia, Professionalità
e Miglior rapporto qualità/prezzo

Richiedi subito un preventivo

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio (obbligatorio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *