Ristrutturazioni

Ristrutturazione Facciata

A causa dell’azione degli agenti atmosferici e del tempo, le facciate dei palazzi subiscono un graduale processo di deterioramento che rende necessario intervenire con alcuni lavori di ristrutturazione per ripristinarne l’integrità.

Ristrutturazione Facciata Condominio fronte mare in località Baia Domizia (CE)

ristrutturazione facciata

Nulla accade improvvisamente, ci sono sempre segnali ignorati nel tempo: piccole fessurazioni dell’intonaco che lasciano passare l’acqua, le escursioni termiche tra gelo e calore che fanno aumentare l’acqua di volume e ingrossare le piccole crepe, l’acqua e l’aria a contatto diretto con il calcestruzzo… Moltiplicate questi fenomeni su tutte le facciate per tutte le giornate di pioggia e gelo ripetuti per oltre 40 anni e, senza alcuna manutenzione, l’effetto ottenuto è questo.

Come potrete notare, c’è stato bisogno di un intervento che permettesse di proteggere le strutture dalla corrosività dell’ambiente circostante e garantisse una futura e più semplice manutenzione.

Pertanto si è deciso di intervenire con la spicconatura delle parti d’intonaco ammalorate seguita dal classico ciclo di pulizia e passivante anti corrosivo e ricostruzione dei copriferro tixotropici fibbrorinforzati, seguiti da prodotti traspiranti, collanti rasanti con rete antifessurazioni, che hanno creato una maglia che uniformasse il supporto tra vecchio e nuovo, e per finire una finitura con intonachino color bianco che garantisce una resistenza maggiore rispetto ad un semplice strato di pittura.

L’architettura del palazzo non ha reso agevole nessuna lavorazione, dal montaggio dei ponteggi alla movimentazione dei materiali, ma grazie alle capacità delle nostre maestranze e al continuo supporto da parte dei tecnici e produttori di materiali siamo riusciti a restituire al palazzo il suo antico e meritato splendore.

Contattaci per un preventivo gratuito per la ristrutturazione della facciata del tuo palazzo o condominio.

Sei un amministratore di condominio? Contattaci! Abbiamo una proposta per te!

Hai bisogno di ristrutturare la tua piscina in vista della bella stagione? Guarda qui il nostro ultimo lavoro.

Cipriano Caterino

Sono Cipriano Caterino, socio e responsabile di “Cpm Costruzioni”, mi occupo di edilizia dal 99, ho maturato esperienza nella gestione di opere pubbliche sul territorio nazionale, approfondito il settore costruzioni e ristrutturazioni con la realizzazione e vendita di immobili in conto proprio e il riutilizzo di diversi complessi abitativi a uso commerciale e privato.
Sempre attento alle nuove tecnologie, divido le mie giornate tra cantieri, corsi di formazione e contatti con clienti e fornitori.
Svolgo il mio lavoro con passione e dedizione ed amo consigliare i miei clienti per fornire loro la soluzione migliore.

Google+ 

Cortesia, Professionalità
e Miglior rapporto qualità/prezzo

Richiedi subito un preventivo

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio (obbligatorio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *