Progettazione on line appartamento, il nostro servizio passo dopo passo

Oggi abbiamo deciso di raccontarvi quello che c’è dietro il nostro servizio di progettazione online.

Lo facciamo attraverso questo appartamento di 90mq , sito in provincia di Napoli, proprietà di una giovane coppia che ha bisogno di rimodernare la distribuzione degli ambienti, per renderli più consoni alle proprie esigenze. Un appartamento con un potenziale non sfruttato al massimo, che si richiude in se stesso in varie stanze che non danno respiro all’ambiente.

progettazione on line pianta appartamento

Il primo approccio al nostro servizio di progettazione online, avviene tramite il nostro contatto email con il quale ci viene fornito l’essenziale per poter procedere, con le principali indicazioni: pianta in scala dell’abitazione, con le quote, i pilastri, eventuali muri portanti, punti in cui sono presenti i termosifoni, e ultime, ma di fondamentale importanza, LE RICHIESTE.

E’ proprio attraverso la descrizione e le emozioni che emergono dalla descrizione della propria casa dei sogni che nasce il progetto, e per questo motivo è bene che cliente e progettista si conoscano, almeno telefonicamente.

Da questa specifica chiacchierata abbiamo saputo che la nostra giovane coppia ha bisogno di una zona living ampia, essendo amanti della cucina organizzano spesso cene ed hanno l’esigenza di non voler trascurare i loro ospiti nel mentre della preparazione, una zona giorno ben separata dalla zona notte, due ampie camere da letto e due bagni.

In seguito a questa fase nasceranno le prime idee, che si concretizzeranno nel progetto finale!

Forniremo quindi una pianta dell’appartamento, corredata di legenda, semplice e di grande impatto visivo, per evidenziare l’entità dell’intervento da effettuare: in giallo i muri da demolire, in blu quelli da ricostruire.

progettazione on line appartamento

Il tutto sarà corredato da un computo metrico che darà un’idea del costo dell’opera, e faciliterà i clienti nella ricerca della ditta che dovrà eseguire i lavori.

Nel caso in cui si volesse ricorrere alla nostra formula “ristrutturazioni chiavi in mano” è possibile richiederne uno comprensivo di materiali, scelti sotto indicazione del progettista, per avere un’ informazione maggiore sul prezzo finale, senza ulteriori sorprese!

Si passa, quindi, alla pianta dello stato di progetto, con tutte le quote necessarie a comprendere gli spazi e a procedere con i lavori, e alla pianta dello stato di progetto-arredata per avere un’idea di come usufruire, al meglio, delle varie stanze.

pianta quotata preventivo ristrutturazione    Arredamento interni pianta progettazione on line                                                                                                                                                         Il progetto, come si può notare, sfrutta al massimo gli spazi e l’orientamento solare, niente è lasciato al caso ed ogni cosa è pensata per rispecchiare le esigenze di chi abiterà l’appartamento.

Abbiamo un ingresso che va direttamente sulla zona living, e non più su un corridoio angusto, alla cui destra si è ricavato lo spazio per un utilissima cappottiera.

La zona living è caratterizzata da un open space, è orientato a sud e per questo illuminato da luce diretta. Diciamo addio, quindi, alla vecchia cucina separata dal salone!

Otteniamo un ambiente funzionale, caratterizzato da una zona relax, tanto grande da poter inserire un comodissimo divano con “chaise longue”.

Alle spalle troviamo un tavolo in grado di ospitare fino a dieci sedute ed una cucina super moderna, composta da varie ante, all’ interno delle quali, oltre ai tipici elettrodomestici, si è pensato di ricavare uno spazio ad uso lavanderia, con varie mensole di supporto, per sopperire alla mancanza di una stanza apposita, a favore dell’ open space richiesto! Il tutto sarà servito dal terrazzino, funzionale per tutti i motivi sopra elencati.

Zona giorno e zona notte si dividono con un corridoio, la cui entrata affaccia volutamente su uno dei due ampi bagni, in modo da poter essere utilizzato con facilità anche dagli ospiti, corredato al suo ingresso, da una serie di mensole ricavate in una nicchia nella muratura.

Due camere da letto, di una metratura maggiore delle precedenti, di cui la matrimoniale con bagno in camera e affaccio sul terrazzino, che diventerà un ambiente privato a servizio di questa stanza che ne ha il passaggio esclusivo! Nella camera dei ragazzi si avrà spazio sufficiente da poter inserire, due letti (volendo anche a castello qualora si avesse l’esigenza), un armadio ed anche un angolo studio.

Dopo aver visionato il progetto, i nostri clienti sono rimasti così entusiasti da fissare un appuntamento, per avere un confronto di persona ed avanzare ulteriori richieste più specifiche, sulla controsoffittatura, l’illuminazione, la scelta dei materiali e lo stile da seguire per l’arredamento.

Supportati dai render fotorealistici abbiamo reso il tutto di più facile comprensione, dando forma alle idee maturate.

Ecco a voi l’open space da noi proposto:

progettazione open space

 

progettazione on line soggiorno appartamentoprogettazione d'interni render fotorealistici

Allora cosa ne pensi? Aspettiamo un tuo commento e se hai bisogno anche tu del servizio di progettazione on line appartamento lascia i tuoi dati nel form sottostante e ti ricontatteremo in tempi brevi.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

“Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003”

Sono l’ Arch. Maria Caterina Caterino, faccio parte della C.P.M.Costruzioni.
Mi occupo della progettazione, della ridefinizione degli interni, del design, dell’arredamento e della scelta dei materiali. Amo accompagnare i nostri clienti dal sopralluogo fino alla consegna dei lavori, anticipando la realizzazione finale grazie al supporto della grafica 3d.
Appassionata di arte e di tutto ciò che riguarda il mondo dell’ architettura, riverso nel lavoro tutti gli spunti che mi offrono queste tematiche.

Facebook LinkedIn Google+ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *