I muri di contenimento servono ad evitare che l’erosione ed un eventuale spostamento lungo il pendio danneggino il suolo, ma una volta costruiti costituiscono anche una decorazione da giardino.
Costruzione di un muro di contenimento in cemento armato ad Avellino (AV).
Si è trattato nello specifico di un’opera pubblica che consisteva nel ripristinare e contenere uno smottamento del fianco di una strada ed ha interessato parte della carreggiata stradale ovviamente chiusa al traffico durante il periodo dei lavori. Ha compreso opere di scavo e movimento terra e un ampia palificata in base scavata in roccia per ancorare saldamente la struttura in loco e per permettere alla stessa di resistere e contrastare lo smottamento in atto e quelli futuri. L’esito è stato positivo e non è stata riscontrata alcuna problematica.
Interventi come questo possono essere necessari anche in siti privati in caso di cedimenti che si verificano durante la stagione delle piogge.
Contattaci ora per ricevere un preventivo gratuito chiavi in mano! Operiamo a Napoli, Caserta, Avellino, Benevento, Salerno e Latina.