I lavori di ristrutturazione di un locale commerciale sono interventi edilizi per il ripristino, la sostituzione, la modifica o l’eliminazione di vecchi elementi architettonici o attraverso l’inserimento di nuovi elementi ed impianti. Che si tratti di un pub, di un ristorante o di un centro polifunzionale, la priorità è mantenere attivo il servizio erogato e non essere costretti a chiudere perdendo entrate preziose e forse anche clientela. Pertanto, i lavori devono essere svolti in tempi brevi e rispettare il budget previsto.
Ristrutturazione Integrale Locale Commerciale in provincia di Caserta
Ogni lavoro costituisce per noi una nuova sfida: problematiche sempre simili ma diverse nei particolari. Questa volta il cliente che ci ha contattato aveva esigenze molto particolari. Si trattava di un cliente business che offre servizi di diagnostica convenzionata, la cui esigenza primaria era lasciare attivo tale servizio anche durante l’esecuzione dei lavori. Effettuati i vari sopralluoghi e ascoltate le varie necessità ed esigenze del cliente abbiamo subito preparato un progetto d’intervento che tenesse in considerazione le sue richieste.
Il fabbricato si presentava in queste condizioni:
Si trattava in sostanza di un’abitazione che nel tempo si era adattata a piccoli passi e con tanti micro interventi a divenire una struttura ricettiva sanitaria. Come potrete facilmente immaginare, tali interventi tampone tutti slegati tra loro e senza un filo conduttore avevano reso la struttura adeguata alle normative ma sicuramente di difficile fruizione per una clientela che negli anni era notevolmente aumentata.
Con i nostri tecnici altamente specializzati abbiamo previsto un intervento che prevedesse anche sviluppi futuri della struttura, che le desse un taglio esteticamente più pulito e professionale, nonché un migliore utilizzo degli spazi ottenuto rimodulando gli interni e gli esterni.
Dal progetto alla realizzazione, ci siamo organizzati con le maestranze per fare piccoli interventi durante le ore di pausa e dopo l’orario di chiusura, o approfittando del momentaneo disuso di un area a favore di un’altra. Abbiamo scelto di intervenire a ridosso delle festività natalizie con lo scopo di rendere la struttura completamente operante per l’anno nuovo.
Alla fine con enorme soddisfazione del cliente e dell’intero nostro staff siamo riusciti a far corrispondere la struttura a quanto espressamente richiesto dal nostro committente.
Una buona pianificazione e la costante e attenta revisione hanno permesso il positivo riscontro ottenuto e soprattutto garantito la continuità dei servizi erogati dal centro.
Contattaci ora per ricevere un preventivo gratuito per la ristrutturazione del tuo edificio!
Hai bisogno di ristrutturare la facciata del tuo palazzo? Guarda qui il nostro ultimo lavoro.