ristrutturazioni chiavi in mano

Ristrutturazioni chiavi in mano … Tutto quello che c’è da sapere sul nostro servizio.

Ristrutturazioni chiavi in mano … I 5 Vantaggi del nostro servizio

Una guida che spiega passo passo i vantaggi di un servizio omnicomprensivo nella ristrutturazione di un immobile

ristrutturazioni chiavi in mano

Di solito, prima di ristrutturare un immobile si chiede consiglio a parenti e amici con le classica domanda “Conosci Imprese Edili affidabili e di fiducia?”. Comincia la solita trafila nel reperire informazioni che spesso genera solo caos e confusione, perché i vostri amici molto probabilmente non hanno la vostra stessa tasca, i vostri stessi parametri di gradimento ed esigenze, quindi le loro valutazioni saranno del tutto personali e limitate a ciò che è stata la loro richiesta e all’eventuale soddisfacimento della stessa, in parole povere ciò che è andato bene a loro non è detto possa andar bene a voi. In assenza di raccomandazioni, si cerca in rete per eventuali proposte ed offerte: prezzi molto diversi tra loro per lo stesso identico prodotto… dov’è il trucco?

Fare da soli è possibile ma potreste andare incontro a molti imprevisti che faranno saltare i vostri piani sia in termini economici che di tempo.
Siete sicuri di poter organizzare da soli tutte le varie maestranze e rispondere con competenza ad ogni minimo imprevisto?

Per evitare tutto questo ci sono diverse soluzioni tra cui la possibilità di scegliere di essere seguiti da un azienda che proponga un servizio chiavi in mano.

Ma analizziamo bene questo servizio e cogliamone eventuali vantaggi e svantaggi.

1° Vantaggio – Interlocutore unico

Cosa significa? L’impresa edile si mette a capo di un gruppo composto da tecnici, operai, aziende specializzate nel proprio settore, produttori di materiali e di tanto altro, li organizza, li coordina e controlla per ottenere quello che avete chiesto. Quindi risparmierete tempo prezioso e non dovrete andare in giro per parlare con persone, scegliere i materiali, sperare che arrivino in tempo, che siano come richiesto e che non manchi nulla nonché gestire problemi o ritardi. Il vostro unico onere sarà trasmettere all’azienda tutto ciò che volete, sarà poi suo compito realizzarlo nei termini decisi.

2° Vantaggio – Rispetto dei tempi

Il chiavi in mano non è un servizio che tutte le imprese edili possono proporre poiché c’è bisogno di una fitta rete affidabile ed accreditata di collaboratori, che non si alternino da un cantiere all’altro per accaparrarsi clienti dilungandosi in attese inutili. Il rispetto dei tempi è dato dalla conoscenza precisa del lavoro da svolgere e dalla possibilità di gestire numerosi operai.

3° Vantaggio – Garanzia dei risultati

Conoscere da tempo i propri collaboratori, conoscere esattamente il lavoro che hanno già svolto e come lo svolgeranno, fa sì che si abbia già una visione del lavoro finito e la sicurezza che esso sarà rispondente a quanto pattuito.

4° Vantaggio – Rispetto del budget

Standardizzare le lavorazioni e avere rapporti continui con i vari operatori che ruotano nel settore permette all’impresa edile di poter garantire il rispetto dei prezzi perché già garantiti da convenzioni e accordi.

5° Vantaggio – La vostra serenità

Ristrutturare può essere molto stressante, soprattutto se non avete la fortuna di essere seguiti dalle persone giuste. Ogni giorno in cantiere possono sorgere problemi e facendo da soli dovreste risolverli senza consigli di persone esperte. Ricordate, la vostra serenità ha un valore maggiore.

Si, fin ora vi ho elencato solo pregi e starete pensando, ma può essere che non ci siano svantaggi? Allora mi trasformo nell’avvocato del diavolo e faccio le domande che probabilmente fareste voi.

Ci sono svantaggi in questo servizio? Tendenzialmente non ci sono svantaggi in un servizio del genere, tutto è chiaro e trasparente, tutto pattuito a monte, si può decidere tutto e il contrario di tutto e si parte solo quando si ha ben chiaro cosa di dovrà fare.

Un servizio simile quanto è costoso? Nel caso di un lavoro di una certa rilevanza dove sono in gioco molte maestranze e aziende sicuramente un’impresa edile che propone il chiavi in mano sarà più vantaggiosa proprio perché ha manodopera propria in ogni settore rapporti lavorativi continui nel tempo con i partners che le garantiscono prezzi di favore.

Ma che materiali useranno? Rapporti diretti con le maggiori case produttrici di materiali permettono di proporre al cliente senza il passaggio d’intermediari il materiale da lui scelto con prezzi concorrenziali, ma con un supporto diretto del produttore. Se hai il tuo rivenditore di fiducia potrai acquistare anche i tuoi materiali e farli posare.

Come funziona praticamente il servizio? Ci contatti, ci mostri le tue esigenze e i tuoi desideri e noi lo realizziamo. Avrai un prezzo chiaro che comprende tutto ciò che hai chiesto gratuitamente e senza impegno.

Mettici alla prova, un preventivo non costa nulla!

Questo servizio è attivo nelle province campane di Caserta, Napoli, Avellino, Salerno, Benevento e nel basso Lazio (Latina).

 

Lascia i tuoi dati e ti ricontatteremo.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo cellulare (richiesto)

Il tuo messaggio

“Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003”

Cipriano Caterino

Sono Cipriano Caterino, socio e responsabile di “Cpm Costruzioni”, mi occupo di edilizia dal 99, ho maturato esperienza nella gestione di opere pubbliche sul territorio nazionale, approfondito il settore costruzioni e ristrutturazioni con la realizzazione e vendita di immobili in conto proprio e il riutilizzo di diversi complessi abitativi a uso commerciale e privato.
Sempre attento alle nuove tecnologie, divido le mie giornate tra cantieri, corsi di formazione e contatti con clienti e fornitori.
Svolgo il mio lavoro con passione e dedizione ed amo consigliare i miei clienti per fornire loro la soluzione migliore.

Facebook LinkedIn Google+ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *