I mille usi della termografia

Termografia – Scopriamo insieme in quante situazioni  può esserci utile.

Che la termografia sia molto versatile tanto da essere usata per diversi scopi mi è sempre stato chiaro, dalla verifica dell’intonaco distaccato, ai ponti termici,  dalla ricerca di perdite da condutture,  alle infiltrazioni d’acqua e tanto altro,  i tecnici che hanno seguito dei corsi appositi di diversi gradi e difficoltà vengono istruiti sulle diverse possibilità di analisi che permette questo esame.

Nei nostri lavori tra Napoli e Caserta capita spesso di consigliare preventivamente ai nostri cliente un analisi termografica per poi decidere la tipologia d’intervento in modo da preventivare precisamente lo stesso.

Ammetto che nonostante sia abituato a questo prezioso strumento resto lo stesso sorpreso nel vedere questo specifico uso che porta alla luce nuovi risvolti su di un opera ancora avvolta nel mistero “Piramide di Cheope”.

Magari non avrai una piramide e nemmeno vorrai acquistarla ma potrebbe risultare comunque utile anche per la tua abitazione una verifica preventiva svolta una termografia, per verificare diverse problematiche legate all’involucro, permettendo di analizzarle e risolverle .
Chiedimi come Info@cpmcostruzioni.com

Cipriano Caterino

Sono Cipriano Caterino, socio e responsabile di “Cpm Costruzioni”, mi occupo di edilizia dal 99, ho maturato esperienza nella gestione di opere pubbliche sul territorio nazionale, approfondito il settore costruzioni e ristrutturazioni con la realizzazione e vendita di immobili in conto proprio e il riutilizzo di diversi complessi abitativi a uso commerciale e privato.
Sempre attento alle nuove tecnologie, divido le mie giornate tra cantieri, corsi di formazione e contatti con clienti e fornitori.
Svolgo il mio lavoro con passione e dedizione ed amo consigliare i miei clienti per fornire loro la soluzione migliore.

Facebook LinkedIn Google+ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *